Nadia Menichetti

 

Il mio percorso olistico è iniziato nel 1992 con lo studio dell’Omeopatia Classica a Londra, quando una spinta interiore mi ha portato alla ricerca di un sistema di aiuto che guardasse all’interezza dell’essere piuttosto che alle sue singole parti.
Ed è stato un primo percorso di ricerca meraviglioso durato tre anni.
Susseguentemente la mia ricerca si è spostata alla bio-mobility, un sistema di sblocco muscolare che si basa sulla memoria cellulare dei traumi, una sorta di omeopatia del massaggio.
Trasferitami a Sydney in Australia nel 1996 un incontro con una persona speciale mi ha portato alla pratica dello Shuichuan Ziran Qigong, e per voglia di una traduzione semplice il Qigong Naturale, una meditazione con movimento spontaneo che mi ha aperto la porta ad un nuovo stato di consapevolezza.
Una strada per me importante, meravigliosa e piena di mistero che non smette mai di stupirmi.
Una sorta di psicologia nel movimento, il qigong mi ha permesso di lasciare andare vecchie memorie limitanti in modo del tutto naturale per poi incoraggiare l’emergere di doni che non sapevo di avere.
Mi ha dato la consapevolezza che ogni cosa è registrata dentro di noi, tutte le nostre esperienze e tutti i doni ricevuti, e che se non opponiamo controllo e resistenza, essi emergono in modo del tutto naturale rispettando i nostri tempi di evoluzione.
Ho poi ampliato le mia competenza con un diploma di Massaggio Remedial e tornata in Inghilterra nel 2000 ho iniziato un percorso di EFT, Emotional Freedom Techniques / Tecniche di Libertà Emotiva, che ho continuato in Italia con l’Associazione EFT Italia di Andrea Fredi.
L’utilizzo dei suoni vocali nella pratica del qigong mi ha condotto negli ultimi anni ad intraprendere con passione l’uso del suono come strumento di evoluzione a tutti i livelli, per arrivare ad una libertà dell’essere vera e profonda.
Ho approfondito lo studio del suono con un corso di massaggio sonoro con Albert Rabenstein nel 2015.
Principalmente oggi conduco sessioni di campane di cristallo, campane tibetane e l’uso della voce come strumento di evoluzione dell’essere al passo con le nuove scoperte della fisica quantistica.
Organizzo giornate e seminari informativi e pratici per donare tutta la competenza professionale ed esperienziale che ho accumulato fino ad oggi.
Conduco sessioni di gruppo di Qigong Naturale, e percorsi individuali di libertà emotiva con EFT e ciò che ho appreso personalmente dall’inizio della mia ricerca.
La mia è stata ed è una ricerca appassionata di tutto ciò che riguarda l’essere nel suo aspetto più sacro e mi dona gioia e mi arricchisce poterla condividere.
Pratico a Genova e Cairo Montenotte.
Sono accreditata dalla SIAF come Operatore Olistico Trainer Codice LA1254T-OP.

Tel. (+39) 377 1889346 | E-mail: Nadia Menichetti